Cosa leggete, in generale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Usagi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1247267575885_f



    Ami apprezzerebbe moooolto questo topic :3




    mahahah ^O^
    sailor_moon_r_episode_70_usagi_reading_sailor_v_in_run_run

    Insomma, la domanda è: cosa leggete, di solito?
    Cosa vi piace leggere? Manga? Libri di letteratura vera e propria? Se sì, di che genere?
    Vi piacciono i libri gialli? Romantici? :3
     
    .
  2. .:Amy:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente il mio manga preferito è Sailor Moon ^U^ , mi piacciono i romanzi d'amore (il mio preferito si intitola "Fuoco e Zucchero") e i gialli polizieschi ^-^
     
    .
  3. Nel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che potrei aprire un topic solo per me.. XD
    Ho iniziato a leggere da piccolissima, mia mamma dice che addirittura sapevo mettere insieme le parole prima di andare a scuola, senza sapere di preciso chi mi avesse insegnato a farlo.
    Alle elementari inizia a leggere i libri della collana "il battello a vapore".
    Uno dei primi in assoluto (me lo ricordo ancora), fu "Stefano e i Dinosauri", che mi appassionò particolarmente proprio per il tema.. a quei tempi mi facevo comprare dai miei un sacco di libri che parlavano di quei giganti estinti che tanto mi affascinavano, con tanto di illustrazioni che i io mi mettevo persino a ricopiare. ^.^
    Poco più grandicella scoprii i "Piccoli Brividi" e me ne innamorai costringendo mia mamma ad acquistarne almeno una trentina. Stessa cosa con la saga "Animorphs" e "Il club delle baby-sitter".

    La passione per la magia e il fantasy è cresciuta con gli anni, tanto che ho divorato la saga di Harry Potter e, seppur con un po' di fatica, quella di Tolkien e ultimamente sono presissima dal "Trono di Spade" di Martin.
    Per quanto riguarda l'horror mi piace Stephen King (di cui però ho letto solo 3-4 libri) e i racconti di Edgar Allan Poe, mentre Asimov con la sua "La sentinella" mi ha marchiata a fuoco con il suo rivoluzionario thriller-fantasicentifico (da cui genio poi ha preso spunto anche Kubrik nel suo "2001-Odissea nello spazio").
    Mi piacciono tanto anche i classici della letteratura, soprattutto straniera.. il mio preferito è "Il conte di Montecristo" (un capolavoro assoluto), i romanzi di avventura (come dimenticare "I Viaggi di Gulliver" di Swift o "20.000 leghe sotto i mari" di Verne?), la letteratura distopica di Orwell (es. 1984) e Kafka (agghiaccianti romanzi come "La metamorfosi" o "Il processo").

    Di contemporaneo apprezzo molto Baricco, Isabel Allende, Murakami, Saramago... ma ce ne sarebbero altri 1000 che mi sono quasi certamente dimenticata.

    Il romanzo d'amore che amo più in assoluto è "Via col Vento", senza contare che si tratta di un affresco storico di incomparabile bellezza e realismo.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mars Power
    Posts
    4,069
    Reputation
    +205
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Anche io ero (e sono tutt'ora) un'appassionata di dinosauri... un po' meno della lettura XP

    Piccolo brividi! Sai che carlo in camera sua ha appiccicato un adesivo riguardo quella collana di libri? ahah
     
    .
  5. Nel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Rei† @ 6/3/2015, 23:31) 
    Anche io ero (e sono tutt'ora) un'appassionata di dinosauri... un po' meno della lettura XP

    Piccolo brividi! Sai che carlo in camera sua ha appiccicato un adesivo riguardo quella collana di libri? ahah

    LOL. Quegli sticker li attaccavo dappertutto!
    Comunque pur essendo libri per bambini trovo tutt'oggi che siano scritti davvero benissimo!
     
    .
  6. *Usagi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nel* @ 6/3/2015, 22:02) 
    Ho iniziato a leggere da piccolissima, mia mamma dice che addirittura sapevo mettere insieme le parole prima di andare a scuola, senza sapere di preciso chi mi avesse insegnato a farlo.

    dici davvero? *__* e hai ancora qualche illustrazione conservata di quando eri piccola? tipo quelle dei dinosauri di cui parlavi!

    Aheeem! io sul mobiletto attualmente ho SailorV, che sto rileggendo, e sempre un libro giallo che sto scroccando, mi passano i gialli di agatha christie ^O^ anche se a leggere quest'ultimo ci sto mettendo di più °°
    Ma il libro scorso che ho letto mi ha presa veramente tanto, si chiamava "Il pericolo senza nome", lo consiglierei agli amanti del genere!
    Per il resto... non sono mai stata una divoratrice di libri ^.^" seppure mi dispiaccia tanto! Magari in futuro recupererò qualcosa XD per esempio mi piacerebbe leggere titoli come quelli citati da Mako, ossia "Il conte di Montecristo" e "Via col vento".
    Di Baricco ho letto "Novecento", soprattutto a causa di un monologo che avevo scelto!
    Comunque ho letto vari libri di letteratura giapponese, almeno, e tra questi mi sono piaciuti tanto "Gan" di Oogai Mori e "Io sono un gatto" di Natsume Souseki
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mercury Power
    Posts
    1,284
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
    Non leggo molto, almeno ultimamente mentre prima mi piaceva e mi rilassava! Oltre ai manga mi piacciono molto i gialli :love: Prendo volentieri il consiglio di Usagi per "il pericolo senza nome" mi ha incuriosito! Comunque interessantissimi i vostri aneddoti :)
     
    .
  8. Sherry Hailey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo libri e manga,il mio romanzo preferito è Memorie di una geisha,amo leggere vari generi di libri anche new age,folklore,fantasy,esoterismo,paranormale e ecc...non mi affascinano molto invece libri di genere rosa forse è perché mi sembrano tutte stupidate non so! :rei_tsk:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Moon Power
    Posts
    6,810
    Reputation
    +52
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Io ho finito di leggere da poco la saga di ShadowHunters e devo dire che, dopo averne sentito parlare male, mi sono dovuta ricredere.
    Ero poco convinta nel legger questi libri ma già subito dopo il primo mi sono appassionata tantissimo e ho finito per leggerli tutti a velocità record xD
     
    .
  10. .:Amy:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ora sto leggendo Fairy Tail, ma ho comprato un romazo rosa che ho intenzione di leggere non appena avrò finito i fumetti :3
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Moon Power
    Posts
    6,810
    Reputation
    +52
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Io sto leggendo ShadowHunters - Le Cronache Di Magnus Bane.
    Molto coinvolgente.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Power

    Group
    Member
    Posts
    48,653
    Reputation
    +37
    Location
    nagghieland

    Status
    Anonymous
    Ho letto oarecchi romanzi di Stephen King. Charles Dickense Meg di Steve Alten. Ora questi mi vengon in mente. Poi cose anche piu "leggere" ma che mi itneressavano tipo Black Jesus che è praticamente una raccolta di viaggi dell'autore, negli Usa, riguardante il mondo del basket, principalmente di storie andate male, di gente che aveva un grosso potenziale ma che non l'ha sfruttato per vari motivi...eccc... e piu recentemente la storia di Oogy, la storia di un cane usato da piccolo per combattimenti clandestini, tutto malconcio e ferito, adottato poi fortunatamente e da li c'e tutta la sua storia di una nuova vita.

    si, insomma, cose allegre

    Pero' avevo un libro abbastanza divertente che mi regalarono ma che non trovo piu ( tu che me l'hai regalato, scusa ma, eh oh), non ricordo il titolo ma alla fine non si poteva considerare certo un libro, raccoglieva tutte le notizie (vere, autentiche) ma troppo surreali che non sono mai state inserite nei giornali di cronaca...cmq in generale Stephen King è quello che ho letto di piu.
     
    .
  13. Kouko-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto:
    Io non ho paura.
    Harry Potter.
    Twilight.
    Un ponte per Terabithia.

    Sono stati tutti molto belli e avvincenti, ma anche tristi alcuni
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    Uranus Power
    Posts
    3,132
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Non leggo moltissimo per mancanza di tempo (leggo i libri da studiare, ma ne farei anche a meno XD), ma adoro i gialli di Agatha Christie e i romanzi di fantascienza.
    Tra i miei preferiti, ci sono "Brave new world" di Aldous Huxley (non ricordo il titolo italiano, scusatemi), e le opere di Philip K. Dick.
    A parte Harry Potter invece, il genere fantasy non mi piace. :/
     
    .
13 replies since 10/2/2015, 21:00   294 views
  Share  
.
Top
Top